top of page

Condizioni

Il rephone è distribuito da Recommerce AG/vendere.ch.  Si applicano pertanto le condizioni generali di vendita di vendere.ch​
  1. Termini e Condizioni


    Le Condizioni Generali (di seguito denominate "CG") si applicano a tutte le transazioni legali che avvengono tramite il nostro sito web  www.verkaufen.ch  e completato in loco. Il sito web è gestito da Recommerce AG (di seguito denominato "Recommerce").

    I clienti sono di seguito indicati come "il cliente". Per motivi di leggibilità, la forma femminile è omessa.

    I prezzi sui siti web sono validi come offerta e includono l'imposta sul valore aggiunto legale applicabile. Tuttavia, questa offerta è sempre soggetta alla condizione risolutiva del contratto di un'impossibilità di consegna o di un'errata quotazione del prezzo. Eventuali costi di trasporto e imballaggio verranno addebitati in aggiunta.

    I nostri prodotti e servizi sono rivolti esclusivamente a clienti con domicilio o sede aziendale in Svizzera o Liechtenstein. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a indirizzi in Svizzera o Liechtenstein.

    Recommerce si riserva il diritto di modificare questi termini e prezzi in qualsiasi momento. Determinante è la versione delle presenti Condizioni Generali in vigore al momento dell'ordine o dell'ordine.
     

  2. acquisto di prodotti

    1. Acquista tramite il nostro sito web

      1. Inserimento ordine di acquisto


        Il cliente seleziona il prodotto appropriato  www.verkaufen.ch  Il prezzo di acquisto, garantito per 14 giorni, viene visualizzato in base alla descrizione del prodotto e delle condizioni.

        Il valore di acquisto indicato è soggetto alle seguenti condizioni:

        - Rimossi l'ID Apple e altri blocchi del produttore.
        - Il prodotto funziona perfettamente, non è piegato e non ha danni causati dall'umidità.
        - Il prodotto è stato acquistato nello Spazio Economico Europeo e non è legato a SIM o reti estere.
        - Il prodotto e tutti i componenti sono originali e non sono stati modificati (jailbreak, ecc.).
        - La batteria corrisponde alle specifiche del rispettivo produttore e quindi ha una capacità sufficiente e nessun messaggio relativo a troppi cicli di ricarica o nessun messaggio di servizio di sostituzione speciale.

        Se queste condizioni non sono soddisfatte, Recommerce fornirà al cliente un'offerta individuale.

      2. Invio dei prodotti


        L'invio dei prodotti è gratuito se il cliente utilizza la nostra affrancatura. Il cliente riceve questa affrancatura via e-mail o può scaricarla direttamente dal nostro sito web. I prodotti vengono spediti con Posta B.

        Eventuali spese di spedizione sostenute con qualsiasi altro mezzo sono interamente a carico del cliente.

      3. collaudo dei prodotti


        Dopo aver ricevuto i prodotti, questi vengono prima cancellati e quindi viene eseguito un test funzionale completo.

        Se il prodotto e le sue proprietà corrispondono alle informazioni del cliente, Recommerce accetterà l'offerta via e-mail al prezzo già determinato.

        Se l'ispezione della merce rivela che le condizioni effettive si discostano dalla descrizione del prodotto e delle condizioni del cliente, Recommerce presenterà una controfferta al cliente tramite e-mail o telefono.

        Il cliente può accettare o rifiutare questa controfferta entro 7 giorni dal ricevimento della nostra e-mail. Se il cliente rifiuta la controfferta, Recommerce rispedirà gratuitamente il prodotto all'indirizzo del cliente tramite Posta B o, se espressamente richiesto dal cliente, lo smaltirà. 

        Se il cliente non risponde alla controfferta entro 7 giorni, ovvero non la accetta né la rifiuta espressamente, Recommerce presume che il cliente intenda accettare la controfferta. 

        Un acquisto viene effettuato solo nelle quantità consuete per i clienti privati. Se il cliente offre un numero maggiore di un prodotto, Recommerce si riserva espressamente il diritto di fare al cliente una controfferta per tutti gli articoli offerti o di rifiutare l'offerta. 

      4. Pagamento del credito del cliente
         

        Il pagamento del prezzo di acquisto pattuito avviene immediatamente dopo l'accettazione dell'offerta da parte di Recommerce o la controfferta da parte del cliente. Recommerce confermerà l'importo del pagamento via e-mail.

        Il pagamento viene effettuato al numero IBAN che il cliente ha inserito in fase di creazione dell'ordine. I pagamenti possono essere effettuati solo su conti bancari o postali in Svizzera o Liechtenstein.

        Il cliente è responsabile della corretta specificazione dei suoi dettagli di pagamento e conto. Ritardi e costi aggiuntivi dovuti a informazioni errate non sono a carico di Recommerce.
         

  3. Acquisto dei prodotti in loco

    Se il cliente si trova nelle vicinanze di una filiale, può portare anche i suoi prodotti.

    Recommerce registra i dati personali e i prodotti del cliente e quindi fornisce al cliente una linea guida per l'acquisto dei suoi prodotti.

    Se il cliente accetta questo benchmark, Recommerce esaminerà completamente i prodotti. Il tempo di test è di circa 30 minuti per prodotto o fino a 2 ore con un laptop.

    Se il test conferma il valore indicativo ipotizzato, Recommerce acquisterà i prodotti al prezzo già determinato.

    Se il controllo dei prodotti rivela che le condizioni effettive differiscono dalla descrizione del prodotto e delle condizioni, Recommerce farà una controfferta al cliente. Il cliente può quindi accettare o rifiutare questa controfferta.

    Il prezzo di acquisto viene pagato in contanti o su un conto bancario/postale. Se il cliente desidera un pagamento in contanti, il cliente deve identificarsi con un documento di identità ufficiale (patente di guida, patente per stranieri in corso di validità, carta d'identità o passaporto).

    Se il cliente non accetta l'offerta, i suoi prodotti gli verranno consegnati personalmente o, se possibile, inviati da B-Post.
     

  4. Proprietà del prodotto e altri avvisi


    Inviando la sua offerta a Recommerce, il cliente garantisce di essere il legittimo proprietario dei prodotti o ha il diritto di fornire a Recommerce la proprietà di questi prodotti. Il cliente assicura inoltre a Recommerce che i prodotti offerti sono privi di qualsiasi diritto di terzi.

    Inoltre, il cliente si impegna, presentando la propria offerta, a tenere indenne Recommerce da ogni pretesa di terzi di qualsiasi natura e provenienza in merito ai prodotti offerti. 

    La proprietà dei prodotti passa a Recommerce al momento dell'accettazione dell'offerta da parte di Recommerce o in caso di controfferta da parte del cliente.

    Al fine di mantenere la qualità per i clienti, vengono acquistati solo prodotti originali dei rispettivi produttori ufficiali (come Apple, Samsung, ecc.). Se la merce non è genuina, Recommerce si riserva il diritto di addebitare le spese di spedizione e una tassa di ispezione e di intraprendere azioni legali se si sospetta una frode. Per garantire l'acquisto di un prodotto originale e funzionante, Recommerce ha il diritto di aprire la confezione originale per ispezioni, se necessario.
     

  5. vendita di prodotti

    1. conclusione del contratto
      I prezzi nel nostro negozio sono validi come offerta. Tuttavia, questa offerta è sempre soggetta alle condizioni risolutive del contratto di impossibilità di consegna o preventivo errato.

      Tutte le informazioni tecniche sui singoli prodotti si basano sulle informazioni fornite dal produttore.

      Il contratto di acquisto di prodotti o servizi è concluso non appena il cliente effettua l'ordine nel negozio online, in una delle filiali, tramite telefono o e-mail (di seguito denominato "contratto di acquisto").

      Dopo la conclusione del contratto di acquisto, il cliente riceve una conferma d'ordine generata automaticamente all'indirizzo di posta elettronica da lui fornito. La ricezione di questa conferma d'ordine non contiene alcuna promessa che il prodotto possa essere effettivamente consegnato. Si limita ad indicare al cliente che l'ordine effettuato è pervenuto e che il contratto con Recommerce è quindi concluso a condizione che la consegna sia possibile e che il prezzo sia corretto.


       

    2. data di consegna


      Tutti i prodotti nel negozio online sono in stock nel nostro magazzino centrale a Steinhausen e sono immediatamente disponibili. La consegna avviene tramite posta A ed esclusivamente a indirizzi in Svizzera o Liechtenstein.
      Se un prodotto ordinato non è più disponibile, Recommerce si riserva espressamente il diritto di sostituire il prodotto con un prodotto equivalente.

      Se Recommerce è in ritardo di consegna, il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data dell'ordine. In questo caso, Recommerce rimborserà al cliente gli importi già pagati in anticipo. Non sussistono ulteriori pretese del cliente nei confronti di Recommerce per ritardo nella consegna o risoluzione del contratto.

      Se il cliente ha scelto il ritiro a Steinhausen e non ritira i prodotti ordinati entro 14 giorni di calendario dal momento in cui sono pronti per il ritiro, Recommerce può risolvere (cancellare) il contratto.
       

    3. pagamento


      La conferma dell'ordine via e-mail contiene tutte le informazioni contrattuali rilevanti e anche i dettagli del nostro account.

      Salvo diverso accordo, i pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri e netti entro sette giorni dal ricevimento della fattura.

      Il cliente può utilizzare le opzioni di pagamento offerte nel negozio online alla voce "Opzioni di pagamento". Il pagamento in contanti è possibile solo in caso di ritiro a Steinhausen. Guarda anche  Spedizione e pagamento

      Se il cliente decide di utilizzare il metodo di pagamento “Fattura con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)”, POWERPAY prende in carico la richiesta di fattura e gestisce le relative modalità di pagamento. Con l'acquisto in acconto, il cliente accetta anche le Condizioni Generali di Recommerce  Termini e condizioni di Powerpay . Il cliente può quindi pagare questa bolletta in rate mensili o tutta in una volta.

      L'esecuzione dell'ordine del cliente dipende dal metodo di pagamento selezionato:

      Carte di credito, PayPal, Twint o Powerpay
      Dopo aver ricevuto il pagamento completo e quindi lo stesso giorno o il giorno lavorativo successivo.

      PostFinance o pagamento anticipato
      Dopo l'intero accredito sul nostro conto bancario o postale
      (Il tempo necessario per l'accredito sul nostro conto dipende dalle banche selezionate o dall'ufficio postale. Questo accredito è solitamente il giorno lavorativo successivo. Si noti che l'accredito può richiedere fino a 3 giorni lavorativi se il deposito è stato effettuato presso allo sportello postale.)

       

    4. Modifica dell'ordine o annullamento


      Gli ordini obbligano il cliente ad accettare i prodotti. Successive modifiche o cancellazioni possono essere accettate da Recommerce a sua esclusiva discrezione. In questo caso, il cliente deve contattare il servizio clienti Recommerce tramite e-mail o telefono. 

      Se l'ordine è già stato consegnato, si applica la politica di reso di Recommerce.

      Se l'ordine non è stato ancora consegnato, Recommerce rimborserà al cliente il prezzo di acquisto pagato sul conto bancario indicato.

      Qualora si verifichi una (parziale) impossibilità di consegna (condizione successiva) a seguito di un ordine o alla conclusione di un contratto, il cliente sarà immediatamente informato via e-mail o telefono. Se i prodotti sono già stati parzialmente o completamente pagati, l'importo pagato verrà rimborsato. Se il pagamento non è stato ancora effettuato, il cliente è esonerato dall'obbligo di pagamento. Sono escluse ulteriori pretese dovute a ritardo nella consegna o mancata consegna.


       

    5. Restituzione di prodotti

      1. Generale
         

        Fatte salve le eccezioni seguenti, i prodotti acquistati tramite il nostro negozio online possono essere restituiti entro 14 giorni di calendario (dalla consegna/consegna o dall'invito al ritiro per posta o dal ritiro presso Recommerce AG in loco). I prodotti devono essere imballati professionalmente con tutti gli accessori.

        I rimborsi oltre tale termine saranno generalmente rifiutati.

      2. valore di rimborso
         

        Per il calcolo del valore del rimborso si applicano le seguenti regole: 

        Rimborso totale del prezzo di acquisto:
        - Il prodotto non presenta difetti di funzionamento, è in condizioni identiche (segni di utilizzo) e gli accessori sono completi.
        - Il prodotto è stato acquistato chiuso e sigillato e restituito nelle stesse condizioni.

        Esame individuale:
        - Il prodotto presenta difetti di funzionamento, i segni di utilizzo si discostano dalle condizioni di consegna o gli accessori sono incompleti.
        - Il prodotto è stato acquistato non aperto e sigillato e restituito aperto.

        Nei casi con assegno individuale, viene applicata una detrazione di almeno il 10% sul prezzo di acquisto. Il valore minimo di rimborso è il valore di acquisto corrente da Recommerce.

      3. Spese di spedizione per il reso
         

        Le spese di spedizione per la restituzione degli articoli sono generalmente a carico del mittente.

        Se il cliente ha ricevuto un prodotto che non è stato ordinato o il prodotto è difettoso al ricevimento (DOA), Recommerce coprirà le spese di spedizione.
         

  6. riparazioni

    1. conclusione del contratto


      Il cliente seleziona il prodotto e la riparazione desiderata sul nostro sito Web e viene immediatamente mostrato il prezzo di riparazione corrispondente. Questo prezzo di riparazione è garantito per 14 giorni, per cui tale prezzo è soggetto alle condizioni di annullamento del contratto in caso di impossibilità di consegna o indicazione errata del prezzo.

      Il contratto di servizi si intende concluso non appena il cliente effettua l'ordine nel negozio online, in una delle filiali, tramite telefono o e-mail (di seguito denominato "contratto di acquisto").

      Dopo la conclusione del contratto di acquisto, il cliente riceve una conferma d'ordine generata automaticamente all'indirizzo di posta elettronica da lui fornito. La ricezione della presente conferma d'ordine non costituisce garanzia che il prodotto possa essere effettivamente riparato. Si limita ad indicare al cliente che l'ordine effettuato è pervenuto e che il contratto con Recommerce è quindi concluso a condizione che la consegna sia possibile e che il prezzo sia corretto.

      Se Recommerce è in mora di consegna, il cliente ha 14 giorni di tempo dalla data dell'ordine per recedere dal contratto. In questo caso, Recommerce rimborserà al cliente gli importi già pagati in anticipo. Non sussistono ulteriori pretese del cliente nei confronti di Recommerce per ritardo nella consegna o risoluzione del contratto.

      Se il cliente non ha inviato o consegnato il prodotto entro 14 giorni di calendario dall'effettuazione dell'ordine, Recommerce può risolvere (cancellare) il contratto.
       

    2. Riparazione tramite il nostro sito web

      1. Inserimento dell'ordine di riparazione e invio


        Se al cliente non viene mostrata alcuna informazione corrispondente sulla mancanza di disponibilità sul sito Web, i pezzi di ricambio corrispondenti dovrebbero essere in stock nel nostro magazzino centrale a Steinhausen.

        Di norma, le riparazioni vengono eseguite il giorno della ricezione e rispedite al cliente tramite posta prioritaria. Un ritardato rientro, indipendentemente dalla causa, in nessun caso dà diritto alla detrazione dell'importo della fattura e non costituisce presupposto per una richiesta di risarcimento.

        I prodotti vengono consegnati esclusivamente a indirizzi in Svizzera o Liechtenstein.

        Prima di inviare, si prega di notare i seguenti punti:
        - È necessario rimuovere l'ID Apple, i blocchi o le password di altri produttori.
        - Se possibile, è necessario eseguire in anticipo il backup dei dati.
        - Caricatori, cavi, schede SIM/SD, custodie protettive, cinturini per orologi o imballaggi devono essere rimossi o non spediti. Recommerce non si assume alcuna responsabilità per perdite.

        Si precisa che Recommerce dovrà rimuovere eventuali vetri o pellicole protettive predisposti per la riparazione se necessario e non provvederà alla sostituzione.
         

      2. pagamento


        La conferma dell'ordine via e-mail contiene tutte le informazioni sul contratto e anche i dettagli del nostro account.

        Salvo diverso accordo, i pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri e netti prima dell'inizio della riparazione.

        Il cliente può utilizzare le opzioni di pagamento offerte nel negozio online alla voce "Opzioni di pagamento". Il pagamento in contanti è possibile solo in caso di riparazione presso una delle nostre sedi. Guarda anche  Spedizione e pagamento

        Se il cliente sceglie la modalità di pagamento acquisto in acconto con opzione di pagamento rateale (POWERPAY), POWERPAY prende in carico il reclamo in fattura e gestisce le relative modalità di pagamento. Con l'acquisto in acconto, il cliente accetta anche le Condizioni Generali di Recommerce  Termini e condizioni di Powerpay . Il cliente può quindi pagare questa bolletta in rate mensili o tutta in una volta.

      3. collaudo e riparazione


        Dopo aver ricevuto i prodotti, questi vengono prima cancellati e quindi viene eseguito un test funzionale completo.

        Se il test conferma il difetto selezionato dal cliente, il prodotto viene solitamente riparato lo stesso giorno e rispedito al cliente tramite posta prioritaria.

        Se Recommerce rileva durante la verifica la presenza di altri difetti, il cliente riceverà un nuovo preventivo di spesa, che potrà accettare o rifiutare. Se il cliente accetta questo preventivo di spesa, il cliente riceverà una fattura con la differenza. Se il cliente rifiuta questo preventivo, verrà eseguita la riparazione originale, a condizione che ciò sia tecnicamente ragionevole.

        Se Recommerce determina durante l'ispezione che il prodotto non può essere riparato, Recommerce restituirà il prodotto al cliente o lo smaltirà gratuitamente. In entrambi i casi, Recommerce rimborsa l'importo della fattura pagato (comprese le spese di spedizione) meno una commissione di elaborazione di CHF 30.00.

    3. Riparazione dei prodotti in loco


      Se il cliente si trova nelle vicinanze di una filiale, può portare anche i suoi prodotti. Si precisa che Recommerce non può effettuare tutte le riparazioni in ogni filiale e in alcuni casi Recommerce deve quindi inviare il prodotto in sede.

      Recommerce registra i dati personali e i prodotti del cliente e quindi fornisce al cliente una linea guida per la riparazione del prodotto. Se il cliente accetta queste linee guida e i pezzi di ricambio sono disponibili in loco, la riparazione richiede solitamente due ore.

      Se, dopo la revisione, Recommerce determina la presenza di ulteriori difetti o che il prodotto non è riparabile, Recommerce contatterà il cliente per discutere la nuova situazione.

      Se il cliente decide di non riparare il dispositivo, verrà addebitato un costo di gestione di CHF 30.00 o tale importo verrà detratto dall'importo della fattura già pagato (comprese le spese di spedizione).
       
      Il cliente ha diritto a come mezzo di pagamento in officina  "Opzioni di pagamento"  sono disponibili opzioni di pagamento offerte e un pagamento in contanti.
       

  7. Dati del cliente e trasferimento di dati


    Nell'ambito della nostra accettazione della merce e dell'ispezione, Recommerce esegue la cancellazione dei dati, il ripristino dello stato di consegna e, in determinate circostanze, gli aggiornamenti software che portano alla cancellazione permanente dei dati esistenti.

    Per questi motivi, il cliente si impegna a proteggere i propri dati personali prima dell'invio dei prodotti.

    Recommerce esclude qualsiasi responsabilità per la perdita di dati e i relativi danni consequenziali all'interno del quadro legalmente consentito. Tale esclusione di responsabilità si applica anche nel caso in cui il cliente non adempia al proprio obbligo di backup dei dati e i dati vadano persi a seguito di un servizio di garanzia o di riparazione da parte di Recommerce o dei suoi partner.

    Qualora Recommerce esegua backup o trasferimenti di dati per conto del cliente, Recommerce non garantisce l'esito positivo e la completezza del backup o del trasferimento. Sono pertanto escluse eventuali pretese di responsabilità del cliente nell'ambito della legalità.
     

  8. assicurazione sui trasporti

    1. Invio dei prodotti da parte del cliente


      Poiché i danni dovuti a un imballaggio improprio non sono assicurati, è essenziale che i prodotti siano imballati con molta attenzione. Il cliente si assume il rischio di perdite o altri danni durante il trasporto, a meno che ciò non sia coperto dall'assicurazione di trasporto della Posta Svizzera. Viene trasferito a Recommerce solo quando i prodotti vengono consegnati dalla Posta Svizzera.

      La spedizione è assicurata dall'assicurazione di trasporto della Posta Svizzera fino a un importo di CHF 500.00.

    2. Spedizione dei prodotti tramite Recommerce


      I prodotti vengono spediti da Recommerce tramite Posta Svizzera e pertanto si applicano i seguenti limiti di responsabilità:
      - Valore del pacchetto fino a CHF 250.00 incluso - Limite di responsabilità CHF 500.00
      - Valore del pacchetto da CHF 250.00 -  Limite di responsabilità CHF 1'500.00

      Il presente regolamento si applica a tutti i clienti privati e commerciali con i quali non sia stato concluso un accordo scritto speciale.

      In caso di danno si applicano le condizioni generali della Posta Svizzera.
       

  9. obbligo di ispezione


    Il cliente è tenuto a verificare immediatamente la correttezza, la completezza e il danneggiamento dei prodotti consegnati o ritirati.

    Danni alla consegna, consegne errate e incomplete devono essere segnalati telefonicamente o via e-mail entro 7 giorni di calendario dal momento del ritiro o della consegna. Recommerce invierà quindi un'e-mail al cliente con le istruzioni necessarie per i passaggi successivi.
     

  10. Garanzia

    1. vendita di prodotti


      Il periodo di garanzia per i prodotti offerti può variare ed è definito nello shop online e sulla fattura o certificato di garanzia Recommerce. Inizia dalla data di consegna o ritiro.

      Durante questo periodo, Recommerce assume la garanzia che il prodotto ordinato è privo di vizi e che sia funzionale. Il periodo di garanzia continua indipendentemente dalla fornitura di eventuali servizi di garanzia.

      Recommerce può scegliere di portare la garanzia
      - riparazione gratuita (continua il periodo di garanzia originale);
      - Sostituzione parziale o totale con un prodotto equivalente usato/riparato (continua il periodo di garanzia originale);
      - Accredito al prezzo corrente (massimo il prezzo di vendita al momento dell'ordine);
      - fornire una riduzione.

      Se il difetto viene sanato sostituendo il dispositivo o installando un nuovo pezzo di ricambio, il dispositivo o il pezzo di ricambio difettoso diventano proprietà di Recommerce.

      È esclusa la responsabilità per normale usura, problemi software, materiali di consumo e accessori. In caso contrario, si applicano le esclusioni di responsabilità di cui all'articolo 9.

      Il periodo di garanzia per batterie e accessori è al massimo di 3 mesi, indipendentemente dal periodo di garanzia per il prodotto ordinato.

      Se la garanzia del produttore va oltre la garanzia Recommerce, Recommerce la concede anche al cliente.

    2. riparazione di prodotti


      Il periodo di garanzia per le riparazioni è di 3 mesi ed è definito sulla fattura o sul certificato di garanzia Recommerce. Inizia dalla data di consegna o ritiro.

      Durante questo periodo Recommerce si assume la garanzia che il pezzo di ricambio riparato sia esente da vizi e che sia funzionante. È esclusa qualsiasi garanzia su altri componenti del dispositivo riparato.

      Se Recommerce esegue un servizio di garanzia, Recommerce concede una garanzia di 3 mesi sul dispositivo riparato o sostituito; se il periodo di garanzia originale dura più a lungo, questo si applica. Questi periodi di garanzia non vengono interrotti da alcun servizio di garanzia né ricominciano a decorrere.

      La parte difettosa diventa proprietà di Recommerce dopo la riparazione.
       

  11. Responsabilità e Disclaimer


    La responsabilità si basa sulle disposizioni di legge applicabili. Comunque responsabile

    Recommerce in nessun caso per colpa lieve, danni indiretti e diretti e consequenziali nonché danni da ritardo nella consegna.

    Inoltre, Recommerce non si assume alcuna responsabilità nei seguenti casi:
    - conservazione, adeguamento o utilizzo improprio, extracontrattuale o illegale dei prodotti;
    - Utilizzo di ricambi o accessori incompatibili (es. alimentazione);
    -  Modifica o riparazione impropria dei Prodotti da parte del Cliente o di terzi;
    - Forza maggiore, in particolare pericoli naturali, umidità, danni da caduta e urti, ecc., per i quali Recommerce non è responsabile e ordini ufficiali.
     

  12. Ulteriori istruzioni

    1. Accettazione rifiutata


      Se il cliente rifiuta di restituire un dispositivo, il dispositivo rimane disponibile per il ritiro da Recommerce per un periodo di 3 mesi. Trascorso tale periodo, Recommerce potrà disporre di tali prodotti a propria discrezione.

    2. I prodotti non possono essere assegnati


      I prodotti ricevuti da acquisti, resi o riparazioni che Recommerce non può assegnare a un cliente vengono conservati per tre mesi. Trascorso tale periodo, Recommerce potrà disporre di tali prodotti a propria discrezione.

    3. Mancato pagamento e riserva di proprietà
       

      Se una fattura non viene pagata o pagata solo parzialmente entro il termine, il cliente è in mora senza sollecito.

      Recommerce si riserva il diritto di escludere i clienti dalle singole opzioni di pagamento senza indicarne i motivi.

      I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Recommerce fino al completo pagamento.

    4. privacy


      L'informativa sulla privacy  è parte integrante e vincolante delle presenti CGC.

    5. invalidità parziale
       

      Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali dovessero essere nulle e/o inefficaci in tutto o in parte, la validità e/o l'efficacia delle restanti disposizioni o parti di tali disposizioni restano impregiudicate.

    6. foro competente


      I rapporti giuridici tra Recommerce e i clienti sono soggetti esclusivamente al diritto svizzero. Foro competente è Zugo.

      maggio 2020

bottom of page